La vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi. Marcel Proust
Creare un’immagine distintiva per il vostro territorio
Comunicare il territorio per MasterLine Italy vuol dire creare un messaggio che lo “posizioni” in modo chiaro, consistente, credibile ed in grado di essere percepito come competitivo rispetto alla concorrenza. Come? “raccontandolo” nel modo e nel tono giusto, valorizzando tutti i suoi aspetti per creare un’offerta turistica di qualità in grado di suscitare interesse nei confronti del grande pubblico e degli investitori.
Con quali strumenti?
Comunicazione integrata, offline ed online
Cura e promozione dell’immagine istituzionale
Creazione marchi di qualità e branding
Ideazione, realizzazione e produzione di guide e carte turistiche, brochure e cataloghi, calendari, giornali o magazine freepress per presentare ai turisti le attrattive e gli operatori del territorio
Realizzazione o restyling di siti internet, SEO, sviluppo di contenuti d’interesse turistico specifici per la comunicazione sul web
Gestione social network e cura della web reputation
Progettazione di segnaletica (monumentale, per percorsi turistici, museale)
Creazione di marchi di qualità per prodotti tipici
Stesura testi e contenuti, traduzioni in varie lingue
Servizi fotografici e video, riprese professionali indoor e outdoor con droni* per video HD mozzafiato (*Certificazione ENAC)
Creazione e organizzazione di eventi culturali, enogastronomici, allestimenti di mostre, stand per fiere
Servizi per il marketing territoriale
Ufficio stampa, pubbliche relazioni, organizzazione di press trip (giornalisti e blogger specializzati nel settore turistico)
Supporto nella ricerca di bandi e opportunità di finanziamento pubblico nel settore della comunicazione e promozione turistica
Sostegno alla costruzione di reti e partnership di progetto e assistenza tecnica nella predisposizione della documentazione utile alla candidatura
Analisi di contesto (es. offerta e domanda turistica e culturale, risorse ambientali, trasporti e mobilità, ecc.), analisi di mercato e segmentazione della domanda turistica
Progettazione di eventi in ambito culturale per la promozione del territorio